Make up: 10 prodotti must–have.

Make up: 10 prodotti must–have.

Chi di noi da bambina non ha mai segretamente preso in prestito i trucchi dalla mamma?

Frugare in quel beauty e tenere tra le mani ombretti, rossetti e blush era un’emozione troppo forte, tanto da mettere in secondo piano il timore di essere scoperte con le mani nel sacco. Quel beauty sembrava una fonte di ricchezza infinita.

 

Oggi cosa c’è nel Beauty? Quali sono i tuoi prodotti preferiti? Nel mio ce ne sono 10, che definisco indispensabili, dei quali non faccio mai a meno:

  1. Il primo prodotto é sicuramente lui, meglio se con effetto volumizzante. Ciglia nere e voluminose sono uno dei simboli di femminilità per eccellenza.
  2. Una base uniformata e illuminante è fondamentale per creare un make up perfetto. Il colore deve essere quello corrispondente al proprio incarnato in modo da non creare contrasti tra viso il collo.
  3. Copro sempre le occhiaie per eliminare subito ogni traccia di stanchezza dal viso.
  4. Il mio migliore alleato è pescato tendente al mattone. Il blush rende il viso più luminoso e dona alla pelle un aspetto di salute e freschezza irrinunciabile.
  5. Matita o ombretto per sopracciglia per definire lo sguardo e renderlo più profondo e curato.
  6. CIPRIA LIBERA. Fisso il make-up ed evito quell’antiestetico effetto lucido della pelle. Questo prodotto è indispensabile per chi ha la pelle grassa.
  7. CREMA VISO. Più idrato la pelle, più il mio make up resiste durante la giornata. Per me la base per il make-up deve essere perfetta.
  8. ROSSETTO MATT. Il mio colore preferito è il rosso ciliegia, un colore abbinabile ad ogni outfit e occasione, sia da giorno che da sera.
  9. MATITA OCCHI. Rigorosamente nera, qualche volta anche marrone per definire gli occhi. In alternativa sostituisco con l’eyeliner, rigorosamente nero.
  10. OMBRETTO MATT. Bastano solo tre colori per realizzare delle sfumature a regola d’arte e creare un look glam che metta in risalto ogni tipo di occhio. Io scelgo tre tonalità di base al mio fototipo tra cui uno chiaro, uno intermedio e un oscuro, ed il gioco è fatto!

Questi sono i 10 prodotti che di cui non posso fare a meno, ma vorrei aggiungere anche uno struccante delicato per viso e occhi, in quanto struccarsi ogni giorno è il segreto per la salute della pelle che evita un invecchiamento precoce.

 

Daniela Consani